Loading...
Sci di fondo2019-09-10T12:07:59+00:00

Cos’è lo SCI DI FONDO?

Lo sci di fondo è uno sport dolce all’aria aperta, dove si scivola sulla neve tra abeti rossi, larici e pini cembri. Natura pura! Esperienza per il corpo, la mente e l’anima. Cosa vuoi di più? Grazie al basso rischio di lesioni, lo sci di fondo è uno sport per tutte le fasce d’età. I movimenti di scivolamento prevengono le sollecitazioni eccessive e proteggono le articolazioni e la colonna vertebrale. Tuttavia, è uno sport impegnativo.

Nello sport è molto importante per i polmoni e per il sistema cardiovascolare che vengano attivati il maggior numero possibile di gruppi muscolari. Questo è il caso dello sci di fondo, ed è per questo che è lo sport perfetto per tutto il corpo.
Questo allenamento comporta un uso molto ampio dei muscoli delle braccia e delle spalle, un grande uso dei muscoli delle gambe dovuto allo scivolamento, che porta anche un grande uso dei muscoli del tronco dovuto al movimento rotatorio.

Lo sci di fondo allena la resistenza, la forza, la coordinazione e brucia molte calorie.
E ‘anche ideale per la psiche. Il percorso sempre uguale nella tranquilla natura invernale ha qualcosa di calmante e rilassante..

La tecnica giusta è importante; meglio impararla fin dall’inizio con un allenatore di sci di fondo.

Ci sono due tecniche di sci di fondo. La tecnica classica è facile da imparare. I fondisti più esperti provano la tecnica del pattinaggio, che è più impegnativa.

Dove si svolgono i corsi?

I corsi si svolgono nella soleggiata Deutschnofen sulla Wölfelleupe. Se manca la neve, andiamo al Passo di Lavazè.

Chi ha ancora bisogno di un centro fitness quando è disponibile un buon allenamento nella bella foresta invernale?

LA STRADA É LA PORTA

Lo sci di fondo è un buon investimento, perché si ottiene un buon beneficio da esso.

“LA FORZA DI VOLONTÀ SARA’ PREMIATA, MA BISOGNA SAPER ASPETTARE.” – Wilhelm Bach